Manichino

« Older   Newer »
  Share  
SweeT AngeL
view post Posted on 31/3/2011, 13:58




Dove si può trovare un manichino già pronto con misure simili alle proprie e che sia economico?
mi basta dal collo al sedere..
su internet ho visto vari negozi ma non hanno misure simili alle mie perchè ad esempio li fanno rapportati ad un altezza di una donna di 1.70 e mi chiedo da quando è questa l'altezza media femminile, oppure con vita/seno/fianchi molto sfasati rispetto a me come circonferenza..
poi la spedizione è un trauma perchè è alta..

se magari conoscete qualcosa nelle zone di treviso/mestre/padova sarei contenta :P
 
Top
Otaking
view post Posted on 31/3/2011, 22:19




Si purtroppo i manichini da negozio da donna vanno da 170 a 175 cm!!!!!
in effetti nel 2006 l'altezza media di una donna era stimata sui 165 cm.....forse bisogna cercare quei busti in legno che usano le sarte!

Se avvisto qualcosa, ti faccio sapere =)
 
Top
*Puchiko*
view post Posted on 31/3/2011, 22:26




Prova ad andare nei mercatini dell'usato molto spesso si trovano quelli vecchi dei negozi che costano poco, ma con una sistemata tornano come nuovi *O*/
 
Top
martimodas
icon12  view post Posted on 31/3/2011, 22:48




io ne ho uno di quelli regolabili per taglia, dalla 42 alla 54, e per altezza/ampiezza seno (debbo ammettere però che lo uso raramente) e ti consiglierei di puntare su questi, visto
è quasi impossibile trovarne uno a misura fissa con la propria fisionomia se non fatto espressamente su commissione.

CITAZIONE (*Puchiko* @ 31/3/2011, 23:26) 
Prova ad andare nei mercatini dell'usato molto spesso si trovano quelli vecchi dei negozi che costano poco, ma con una sistemata tornano come nuovi *O*/

vero! ne ho trovato uno maschile coperto di gommapiuma che è fantastico!
 
Top
SweeT AngeL
view post Posted on 9/5/2011, 18:19




ne ho trovato uno su ebay con quasi le mie misure esatte tranne spalle e 1 cm sulle chiappe xD
 
Top
4 replies since 31/3/2011, 13:58   135 views
  Share