TERREMOTO E TSUNAMI IN GIAPPONE: fai una donazione, Non dimentichiamoci mai di chi soffre e ci ha dato tanto!

« Older   Newer »
  Share  
Otaking
icon13  view post Posted on 24/3/2011, 20:22




Venerdì 11 Marzo, la costa orientale del Giappone è stata colpita dal quarto terremoto più grande della storia.
Il Terremoto nell’Oceano Pacifico sulla regione Tohoku con una forza magnitudo 9.0 è stato seguito da uno Tsunami ancora più devastante.
Cerchiamo di portare il nostro sostegno in questo momento difficile alla Croce Rossa Italiana e al Consolato Generale del Giappone in Milano, che stanno facendo del loro meglio per aiutare le popolazioni colpite da questa catastrofe.

Se volete fare una donazione visitate la seguente pagina del sito di Croce Rossa Italiana:
http://cri.it/flex/FixedPages/IT/Donazioni.php/L/IT
scegliendo la causale di donazione: “Pro Emergenza Giappone”


oppure utilizzate il c/c messo a disposizione dal Consolato Giapponese:
Iban: IT 68 L 02008 01621 000101345672
c/c intestato a Consolato Generale del Giappone
presso Unicredit Banca (via Donegani, 3 Milano)


Se preferite il mezzo telefonico invece, per donare 2 euro alla Croce Rossa Italiana "Pro Emergenza Giappone" è possibile inviare un SMS da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, Tiscali o da telefono fisso Telecom, Infostrada, Fastweb, Teletu e Tiscali al numero 45500.
I contributi raccolti dalla CRI saranno impiegati per supportare le attività di assistenza della Croce Rossa Giapponese a favore delle persone colpite, in stretta collaborazione con la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e con il Comitato Internazionale della Croce Rossa.

Inoltre la Ryohin Keikaku Co. Ltd in Giappone ha messo a disposizione una pagina sul proprio sito web che permette di fare donazioni dirette:
http://muji.net/store/ (solo in lingua giapponese)


Insomma bella gente...avete tantissimi modi per contribuire e dare un aiuto concreto ^__^

 
Top
SweeT AngeL
view post Posted on 24/3/2011, 22:30




ora mi ammazzerete per quello che dirò..
io delle associazioni che portano i fondi a chi sta male (giappone, libia, e qualsiasi altro posto) non mi fido. Più volte hanno dimostrato che più del 50% non arriva a destinazione e "scompare"..
Se i soldi arrivassero davvero manderei un sms e simili.. ma secondo me non ha senso dare una mano ed esser presi per il culo :/
Ho anche altri esempi recenti di una vicina di casa che mandava cibo e vestiti ad una ragazza pseudo adottata in biellorussia e non sono mai arrivati ._.
 
Top
Otaking
view post Posted on 24/3/2011, 22:34




Purtroppo in giro di truffe se ne sentono tante....però in questo caso stiamo parlando della CROCE ROSSA e credo non abbia bisogno di ulteriori presentazioni ^^ (http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9)
 
Top
SweeT AngeL
view post Posted on 24/3/2011, 22:39




certo certo anche altre associazioni o chi per esse hanno nomi noti o simili.. anche la caritas per dire.. ma finisce sempre che buona parte dei soldi/merci non arriva.
 
Top
Otaking
view post Posted on 24/3/2011, 22:43




E va beh...ovviamente sei libera di non fare niente eheh ^^ che dire....spero che le mie donazioni arrivino a buon fine...tra tsunami, terremoti e fughe nucleari, spero non ci sia nessuno di così orribile da impedire i soccorsi.
Purtroppo non posso permettermi di andare in Giappone a dare una mano personalmente, quindi non mi resta che credere nella CRI (dove ho anche degli amici che operano tra l'altro)
 
Top
Otaking
view post Posted on 26/3/2011, 19:49




Vi vorrei segnalare altre 2 iniziative:

- Serata di beneficenza a Torino: www.facebook.com/event.php?eid=138463896222538

- Download per il Giappone: https://www.facebook.com/?ref=logo#!/ph...7177431&theater
 
Top
5 replies since 24/3/2011, 20:22   87 views
  Share