Regolamento delle gare Syn.Co.

« Older   Newer »
  Share  
[S]endo
view post Posted on 3/3/2011, 21:53




CITAZIONE
1 - La gara cosplay si terrà giorno XX mese alle ore XX.XX

2 - L’iscrizione è gratuita e indispensabile per la partecipazione alla sfilata. I cosplayer potranno iscriversi presso l’apposito stand in fiera dalle XX.XX fino ad un’ora prima della gara (XX.XX).

3 - I partecipanti sfileranno secondo l'ordine di iscrizione.

4 - I costumi indossati dovranno essere attinenti alle seguenti categorie: manga / fumetti, anime / cartoni animati, film / telefilm, videogiochi, J-Music.

5 - Devono esistere opere, illustrazioni, video, ecc... che dimostrino l’esistenza del cosplay (costume, accessori, armi, ecc…) rappresentato. Ogni cosplayer partecipante quindi dovrà presentarsi, all'atto dell'iscrizione, con:
- un'immagine del personaggio interpretato;
- un'immagine dell'eventuale arma.
Il cosplayer partecipante dovrà avere lo stesso costume e/o arma che compaiono nell'immagine.

6 - Il costume non deve essere originale. Un costume originale potrà sfilare dopo tutti i cosplayer che rientrano nelle categorie precedenti, ma non verrà valutato dalla giuria in quanto non in possesso dei parametri di valutazione.

6 - Ai fini dell’iscrizione e della valutazione della giuria, è importante chiarire che è rilevante il sesso del personaggio interpretato e non il sesso del cosplayer.

7 - Eventuali robot, o altre creature vengono considerati di sesso maschile (se non diversamente specificato all'atto dell'iscrizione).

8 - Il cosplayer potrà decidere se effettuare un’esibizione durante la gara o semplicemente sfilare.

9 - Il tempo a disposizione per una eventuale scenetta è di massimo 3 minuti per i singoli e massimo 4 minuti per i gruppi.

10 - I cosplayer potranno avvalersi di una traccia audio per la loro esibizione, che dovrà essere consegnata al momento dell’iscrizione. La traccia audio dovrà essere solo ed esclusivamente in formato mp3 su supporti usb (o eventualmente cd/dvd). Non saranno accettati supporti come cellulari o I-Phone.

11 - È consentito l’uso di scenografie con una condizione: il tempo perso a posizionare gli oggetti di scena sarà decurtato dal tempo a disposizione per la scenetta.

12 - Durante l’esibizione non è consentito danneggiare l’area adibita alla sfilata e/o fare uso di un linguaggio offensivo e volgare per non turbare il pubblico e gli altri partecipanti. Pena la squalifica immediata dalla gara.

13 - I premi assegnati al termine della competizione saranno:
• Miglior costume maschile: il miglior cosplay di un personaggio maschile sotto tutte le sfaccettature (fattura costume, assomiglianza, atteggiamento, ecc..);
• Miglior costume femminile: il miglior cosplay di un personaggio femminile sotto tutte le sfaccettature (fattura costume, assomiglianza, atteggiamento, ecc..);
• Miglior coppia: stesso criterio del miglior maschile e femminile ma per 2 cosplayer iscritti insieme;
• Miglior gruppo: stesso criterio del miglior maschile e femminile ma per 3 o più cosplayer iscritti insieme;
• Miglior accessorio: arma o accessorio di miglior fattura;
• Miglior interpretazione: la migliore esibizione che rispetti il regolamento della gara.
• Premio Simpatia: uno o più cosplayer che hanno suscitato l’ilarità di giuria e pubblico;
• Premio Somiglianza: cosplayer che soprattutto nelle fattezze e nel fisico ricorda il personaggio interpretato.

Vi ricordiamo che il regolamento può subire variazioni in funzione dell'evento e della gara specifica.
Eventuali cambiamenti o modifiche saranno annunciati per tempo nei topic appositi
 
Top
0 replies since 3/3/2011, 21:53   78 views
  Share